TRIESTE – Intervento di emergenza questa mattina al porto di Trieste, dove una persona colta da malore a bordo della nave rompighiaccio Laura Bassi è stata evacuata con l’ausilio della gru di banchina.

L’operazione, avvenuta poco prima delle 8.30 all’ex Arsenale San Marco, ha visto l’intervento dei Vigili del Fuoco in supporto al personale sanitario del 118. Il paziente è stato trasportato in barella dalla cabina fino al ponte e successivamente calato a terra tramite cestello porta persone.
L’evacuazione è stata condotta secondo le procedure già definite tra il comando dei Vigili del Fuoco di Trieste e l’Autorità di Sistema Portuale, confermando l’efficacia dei protocolli per la gestione delle emergenze in ambito portuale.